Seminario di Elisabhet Rochat de La Vallée - 15 e 16 settembre

Shiatsu - lezioni gratuite giovedì 20 e 27 settembre dalle 20:00 alle 22:00

Tuina - lezioni gratuite martedì 18 e 25 settembre dalle 19:30 alle 21:00

Qigong - lezioni gratuite mercoledì 19 e 26 settembre dalle 19:30 alle 21:00

OPEN DAY :: 24 settembre 2018 - mattina 10:00-12:00 pomeriggio 16:00-20:00


 

DISTURBI DELLE EMOZIONI: L'ANSIA E L'INSONNIA  
 
"La parola emozione definisce uno stato cosciente piacevole o sgradevole, associato a fenomeni psichici e fisici improvvisi o di durata variabile.

I fenomeni fisiologici più comuni che accompagnano l’emozione sono l’aumento dei battiti cardiaci, oppure la sensazione d’arresto del cuore, il pallore, la sudorazione, il respiro frequente, e rappresentano la risposta del sistema neurovegetativo al fatto emozionale.

Emozione: Improvviso e forte turbamento provocato da commozione o apprensione.

Dal francese “emotion” “mettere in movimento”.

L’ansia viene definita appunto come uno stato d’ansia o d’angoscia, è una forma di squilibrio emotivo. Le persone che ne sono affette appaiono tese, irritabili, apprensive, soffrono di solito di insonnia e reagiscono alle situazioni conflittuali in modo abnorme."

Continua a leggere...

 foto shiatsu 003
SUN SIMIAO e I TREDICI PUNTI DEMONI  
 
"Quando in agopuntura si parla dei “tredici demoni” ci si riferisce ad alcuni agopunti che possiedono una spiccata azione nei confronti di disturbi psichici o emotivi, chiamati in cinese qingzhi bing, ovvero le “malattie emozionali”.

In realtà, esistono moltissimi altri punti indicati per il trattamento di queste patologie, ma i tredici punti demone si distinguono tra tutti per il loro straordinario potere terapeutico, in grado di agire direttamente sulla vibrazione distonica del soggetto.

Disturbi come schizofrenia, stati compulsivi, ossessivi o maniacali, oppure eccesso di aggressività, delirio, fobia e persino l’epilessia sono considerati dalla MTC tutti effetti di alterazioni dello shen causati dall’attacco dei “cento fattori patogeni”, definiti in cinese baibing.

I punti demone sono sparsi un po’ ovunque sulla superficie del corpo; essi sono in grado di ripristinare lo shen alterato agendo direttamente sulla causa, la quale appunto è definita guishen, ovvero “demone”..."

Continua a leggere...

 foto shiatsu 003

A.S.D. "Il Giardino di Hoshin" - Sede Legale: Lungotevere Flaminio, 76 - 00196 Roma / Sede Operativa: Via San Lazzaro, 13 - 34122 Trieste

C.F. / P. IVA 12584871003 - Copyright © 2014 - All Rights Reserved

Questo Sito Web utilizza unicamente Cookie atti a salvare la sessione del visitatore e svolgere altre attività necessarie al funzionamento del Sito Web come ad esempio salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza del visitatore Maggiori informazioni