Seminario di Elisabhet Rochat de La Vallée - 15 e 16 settembre

Shiatsu - lezioni gratuite giovedì 20 e 27 settembre dalle 20:00 alle 22:00

Tuina - lezioni gratuite martedì 18 e 25 settembre dalle 19:30 alle 21:00

Qigong - lezioni gratuite mercoledì 19 e 26 settembre dalle 19:30 alle 21:00

OPEN DAY :: 24 settembre 2018 - mattina 10:00-12:00 pomeriggio 16:00-20:00


 

DO-IN o AUTOSHIATSU  
 
L'automassaggio, chiamato Do-In o Autoshiatsu, è una tecnica semplice ed efficace per rigenerare la propria energia. La pratica regolare aumenta la vitalità, la forza e la flessibilità dell'individuo in modo tangibile e duraturo.

Lo shiatsu, è un termine giapponese che significa "pressione con le dita" e che identifica una pratica di massaggio il cui scopo è ristabilire il corretto flusso dell'energia lungo il corpo. Secondo la pratica Shiatsu, il dolore nasce dalla mancanza di armonia tra corpo, mente e spirito, per combatterlo, è necessario ristabilire il giusto equilibrio energetico della persona, stimolando alcuni punti particolari.

La pressione, esercitata con le dita o con i palmi della mano, deve essere abbastanza forte, senza però causare dolore, e va mantenuta. Il movimento deve essere ripetuto varie volte, in modo da dare, appunto con la ripetizione, un effetto cullante.

Con l'Autoshiatsu, cioè i massaggi Shiatsu praticati sul proprio corpo, siamo in grado di regolare meglio l'intensità della pressione. I massaggi possono essere praticati in qualsiasi momento nell'arco della giornata, in un ambiente sufficientemente tranquillo e adatto.

Un efficace auto-trattamento shiatsu si compone di esercizi che è possibile effettuare in totale autonomia e sicurezza e che, andando a stimolare i canali energetici di riferimento (meridiani) , sono in grado di risolvere o quanto meno di alleviare il disturbo, rappresentando un valido aiuto nei casi di urgenza e di malessere acuto. L’Autoshiatsu è, quindi, il modo “esperienziale” più diretto per avvicinarsi all’antica arte dello Shiatsu: la sperimentazione su sè stessi porta al miglioramento della percezione del proprio essere, alla conoscenza dei propri limiti e alla scoperta di tecniche e nozioni in grado di generare benessere in sè stessi e negli altri. L'automassaggio è adatto a tutti!

Non resta che provare…


In base alle richieste, verranno proposti, nell'arco dell'anno, brevi corsi introduttivi di 4 lezioni e corsi avanzati.
 foto shiatsu 001
foto shiatsu 001

A.S.D. "Il Giardino di Hoshin" - Sede Legale: Lungotevere Flaminio, 76 - 00196 Roma / Sede Operativa: Via San Lazzaro, 13 - 34122 Trieste

C.F. / P. IVA 12584871003 - Copyright © 2014 - All Rights Reserved

Questo Sito Web utilizza unicamente Cookie atti a salvare la sessione del visitatore e svolgere altre attività necessarie al funzionamento del Sito Web come ad esempio salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza del visitatore Maggiori informazioni