Seminario di Elisabhet Rochat de La Vallée - 15 e 16 settembre

Shiatsu - lezioni gratuite giovedì 20 e 27 settembre dalle 20:00 alle 22:00

Tuina - lezioni gratuite martedì 18 e 25 settembre dalle 19:30 alle 21:00

Qigong - lezioni gratuite mercoledì 19 e 26 settembre dalle 19:30 alle 21:00

OPEN DAY :: 24 settembre 2018 - mattina 10:00-12:00 pomeriggio 16:00-20:00


 

IL GIARDINO DI HOSHIN CORSO DI TUINA 2017-18

SCUOLA ISCRITTA DAL 2003 ALLA FISTQ 

( Federazione Italiana Tuina e Qigong)

 
 


CORSO PROFESSIONALE di MASSAGGIO CINESE TUINA 2017-18 a Trieste.
Formazione completa valida per il conseguimento dell’Attestato Nazionale di Operatore Tuina – F.I.S.T.Q.

Il Tuina è una tecnica manuale olistica di origine cinese, è “ l’antenato” dello shiatsu e  favorisce il benessere altrui e proprio,  tutti possono provare per verificare la propria attitudine verificando sé stessi la scuola e gli insegnanti.
PROVIAMO A FARE INSIEME, tre lezioni gratuite. Questo mini corso è introduttivo al Corso Professionale di tre anni.

Lezioni Gratuite del Corso
Settembre 2017
per un totale di 3 lezioni

con prenotazione obbligatoria

Il lavoro, proposto da istruttori della Scuola, sarà quasi esclusivamente pratico e avrà la finalità di provare a muovere i primi passi nello tuina tramite l'uso di una sequenza, semplice ma completa, su tutto il corpo.

Informazioni generali

Il percorso formativo prevede l’apprendimento teorico dei fondamenti della medicina cinese e pratico delle differenti metodiche manuali di Tuina, sviluppandone sia gli aspetti tradizionali sia quelli moderni e scientifici.

In occidente la figura dell’Operatore Tuina rientra nelle D.B.N. – Discipline Bio Naturali e si prefigge il compito di promuovere lo stato di benessere e un miglioramento della qualita’ della vita della persona.

L’iter formativo della scuola si svolge su tre anni (un fine settimana al mese) e prevede 480 ore frontali teorico-pratiche ed esami annuali di ammissione all’anno successivo.
Le giornate sono cosi’ strutturate: mattina teoria, pomeriggio pratica. Orario: 9:30 – 17:30.

Ad ogni allievo, nel corso del primo anno, viene consegnato il libretto FISTQ, sul quale vengono registrate le presenze certificate dal timbro della scuola, le votazioni degli esami, partecipazioni ai congressi, ecc..
Al termine dei tre anni di corso e dopo la discussione della tesi, viene consegnato l’Attestato di Operatore Tuina della FISTQ. L’Operatore che ha conseguito L’Attestato viene inserito nell’apposito elenco istituito dalla FISTQ. Tale elenco oltre che essere presente sul sito della FISTQ è stampato annualmente su supporto cartaceo e diffuso sul territorio nazionale.

Il costo di ogni anno accademico è di 1200 euro (pagabili in tre rate da 400 euro: all’iscrizione, a febbraio, ad aprile) comprensivo di tutto: corso, iscrizione alla FISTQ, esami e dispense sulle lezioni.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 12 partecipanti.

La FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong) è stata costituita nel 2002 con lo scopo di valorizzare e tutelare questo patrimonio che gli esseri umani hanno a disposizione per mantenere la vitalità’ individuale o recuperarla in caso di deficit della stessa.

L’opera compiuta in questi 11 anni dalla Federazione è stata quella di partecipare alle normative regionali e nazionali (Toscana – Lombardia), di promuovere centri pediatrici di massaggio cinese ad uso e consumo della popolazione, di pubblicare testi di approfondimento per la conoscenza della materia, di garantire i diritti/doveri dei terapisti bionaturali impegnati nella suddetta disciplina, di promuovere viaggi in Oriente per lo sviluppo della conoscenza del Tuina e del Qigong e delle tecniche associate.

Questo ha prodotto la grande espressione della Federazione stessa che ha raggiunto ben 20 unità associative (20 scuole aderenti) ed una visibilità internazionale anche dovuta ai collaboratori interni della stessa, i quali grazie alla loro professionalità e competenza sono stati gli ambasciatori di questa tecnica millenaria. (Elisa Rossi, Tian Hong, He Bin).

Per informazioni tel. 333/4691092

Il nostro programma di studio si avvale degli insegnanti riconosciuti dalla FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong) di comprovata esperienza nella MTC (Medicina Tradizionale Cinese).

 foto tuina 001
foto tuina 001
foto tuina 001

A.S.D. "Il Giardino di Hoshin" - Sede Legale: Lungotevere Flaminio, 76 - 00196 Roma / Sede Operativa: Via San Lazzaro, 13 - 34122 Trieste

C.F. / P. IVA 12584871003 - Copyright © 2014 - All Rights Reserved

Questo Sito Web utilizza unicamente Cookie atti a salvare la sessione del visitatore e svolgere altre attività necessarie al funzionamento del Sito Web come ad esempio salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza del visitatore Maggiori informazioni